Utilizzo brand

Il brand della Riserva della Biosfera

UNESCO vieta l’utilizzo a scopo commerciale del proprio brand ufficiale e di quello del programma MAB. Nel caso delle Isole di Toscana, tali loghi possono essere utilizzati solo dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in quanto soggetto coordinatore del riconoscimento, per finalità di comunicazione istituzionale della Riserva della Biosfera e per iniziative ed attività sostenute dalla stessa, purché senza scopo di lucro.

La Riserva della Biosfera Isole di Toscana si è dotata di un proprio brand.

In attesa della definizione di uno specifico regolamento, il brand della Riserva della Biosfera Isole di Toscana può essere concesso a qualsiasi soggetto, pubblico o privato, che ne faccia esplicita richiesta per uno uso coerente con gli obiettivi della Riserva della Biosfera e del Programma MAB UNESCO. Il soggetto a cui verrà concesso il brand sarà tenuto a seguire le indicazioni fornite per il suo corretto utilizzo.

Non è invece vietato scrivere su strumenti di comunicazione che un prodotto, un’attività o un servizio proviene o si svolge all’interno della Riserva della Biosfera Isole di Toscana se ciò corrisponde al vero. Quindi, ad esempio, sul sito internet o sui canali social di una struttura turistica o di un produttore agroalimentare potrà essere scritto che la loro attività è svolta nella Riserva della Biosfera.